Decalcomanie: dove attaccarle

Lascia un commento
Poche parole e molte foto per mostare dove sono posizionate le decalcomanie sulla mia A2.
Da foto di vecchie bici conservate, cataloghi e foto d'epoca ho cercato di ricavare con precisione (spero) la posizione originale delle decals.
Tubo obliquo, canotto sterzo, tubo sella, carter e parafango: in totale 6 decalcomanie considerando anche il piccolo stemmino sul carter in alto a sinistra del padellino.
In origine le decalcomanie erano immagini e scritte applicate a copale direttamente sul telaio. Si trova un esaustivo articolo su come applicare le decals qui. Oggi si preferiscono adesivi o trasferibili a pressione.
Per le decalcomanie (di tipo trasferibile) mi sono rivolto a "La decalcomania" di Desio (MI) che mi ha fornito le decals corrette per modello e anno.
Per applicare i trasferibili è sufficiente rimuovere la pellicola posteriore e posizionare la decal con molta attenzione. Vi raccomando di essere assolutamente precisi e decisi su dove attaccarle perché una volta iniziato non si può più tornare indietro!
Ecco qualche foto




























Dove posizionare le decals


0 commenti:

Posta un commento

Copyright 2015 © gvicenzi@gmail.com. Powered by Blogger.

About